24 marzo 2015

Expo per imprese artistico e tradizionale

La CNA presenta due proposte per la partecipazione delle imprese del settore Artistico e Tradizionale all’Expo 2015.
PRIMA PROPOSTA
SAVONA 52
•    stand espositivo e di vendita nella sede della CNA di Milano, SAVONA 52.
•    Modulo 3x2;
•    budget: 1.000 euro+ IVA a settimana;
•    nel modulo possono essere presenti:
o    da 1 a 3 imprese del settore;
o    le CNA provinciali e/o regionali;
o    le CNA provinciali e/o regionali insieme alle imprese locali;
o    le Unioni artistico provinciali e/o regionali;
o    le Unioni artistico provinciali e/o regionali e le imprese locali;
•    il prezzo dei manufattii è stabilito dall'azienda partecipante a SAVONA 52

SECONDA PROPOSTA
EXPO CLUSTER DEL CIOCCOLATO

Una delle novità dell’Expo di Milano è la gestione dei padiglioni espositivi in maniera tematica, attraverso l’uso dei Cluster. Per la prima volta i Paesi non vengono raggruppati solo in padiglioni collettivi secondo criteri geografici, ma secondo identità tematiche e filiere alimentari. I Cluster sono caratterizzati da aree comuni, che sviluppano attraverso spazi funzionali (mercato, mostra, eventi, degustazioni) la filiera alimentare.
All’interno di questo spazio si apre la possibilità di un percorso conoscitivo ed educativo, alla scoperta dell’affascinante mondo del cacao. Verranno pertanto allestiti dei laboratori, delle degustazioni, degli spettacoli e  mostre fotografiche, ogni Paese avrà l’occasione di mostrare la propria esperienza, condividendo con gli altri le opportunità e le soluzioni legate alle sfide della sostenibilità alimentare ed agricola del cacao e del cioccolato.
Alle aziende iscritte alla CNA anche dell’artigianato artistico viene data l’opportunità di partecipare, in un calendario che farà da percorso attraverso le regioni d’Italia, i loro manufatti d’eccellenza, purché  legati al tema comune del cioccolato.
Si tratta di 24 giornate, in cui portare nel Cluster sia aziende agroalimentari, sia di artigianato artistico, scelte su criteri qualitativi e di coerenza, che porteranno un prodotto o un’interpretazione del prodotto legato al tema principe del cioccolato, appunto.
La partecipazione è gratuita.
In allegato la scheda illustrativa con la manifestazione di interesse, che deve essere riconsegnata entro il 30 marzo 2015 a artistico@cna.it e in copia a madessi@cnasardegna.it

expo20152.pdf