Passaggio Generazionale

 

Nella piccola impresa i raggiunti limiti di età del titolare o dei soci rappresentano uno snodo cruciale nella vita dell’azienda, che se gestito in modo approssimativo può portare a disperdere un valore costruito in una vita di sacrifici.

Cna Sardegna ti aiuta a valutare e a gestire, mettendoti a disposizione la necessaria competenza e professionalità, tutti gli aspetti che è necessario indagare nel cambio generazionale:

  • legali
  • fiscali
  • finanziari

 

Inoltre se sei alla ricerca di nuovi soci o acquirenti per la tua impresa, la CNA Sardegna ti mette in contatto con soggetti realmente interessati, preventivamente valutati e selezionati, con garanzia di risparmio del tuo tempo e riservatezza dei tuoi dati.

 

Aspetti legali
Esperti del settore dialogheranno con te per capire e valutare le caratteristiche della compagine familiare ed aziendale, le condizioni di disponibilità patrimoniale, al fine di orientare la scelta verso la struttura aziendale più consona alle esigenze di sviluppo della tua attività.

Aspetti fiscali
Saranno valutati, anche in proiezione prospettica, i riflessi che l’operazione comporta sul versante degli adempimenti fiscali e degli obblighi impositivi (Iva, Redditi, Registro).

Aspetti finanziari
Qualora l’operazione di passaggio necessitasse di un nuovo assetto creditizio per la tua impresa Cna, attraverso la partecipazione del Consorzio Fidi Finsardegna, ti aiuta a trovare il miglior equilibrio finanziario per la tua impresa.

  • Convenzioni CNA