08 giugno 2023

Costantini alla Festa di CNA Pensionati: “Ci ricordate l’importanza del nostro lungo percorso”

Il nostro presidente nazionale Dario Costantini ha concluso il convegno clou della Festa nazionale di CNA Pensionati in corso a Badesi in provincia di Sassari, intitolato “Un tuffo nella longevità” dedicando un pensiero a coloro che non hanno potuto partecipare alla Festa a causa dell’alluvione in Romagna. “Queste emergenze – ha sottolineato – evidenziano la necessità per l’associazione di mettere al centro il concetto di forza sociale, ovvero un’organizzazione protagonista sul territorio che aiuta e sostiene la società e le comunità, in particolare quelle ferite come la Romagna”.

Tornando sui temi del convegno, Costantini ha rilevato come CNA Pensionati dimostri sempre di essere una parte fondamentale del sistema nazionale e sarà chiamata a giocare un ruolo centrale nella promozione del benessere quotidiano. Proprio CNA Pensionati – ha continuato – ci permette ogni volta di ricordare l’importanza del lungo percorso vissuto dalla nostra organizzazione, che a breve verrà omaggiato in occasione delle celebrazioni del 75° anniversario del Senato della Repubblica, grazie a un convegno dedicato al rapporto tra Costituzione e artigianato, con la partecipazione del presidente del Senato, Ignazio La Russa, e del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.

Rispetto alle esigenze delle imprese e dei pensionati, Costantini ha fatto presente alla numerosa platea come la CNA si stia confrontando con il Governo, in primis sulla questione centrale di oggi: il Pnrr. “Risorse che bisogna sì spendere, ma bene, anche per gli investimenti previsti sulla sanità. In questo modo infatti – ha ricordato – stiamo impegnando il futuro delle prossime generazioni”.

Leggi la notizia completa