26 marzo 2020

CNA Alimentare Sardegna: garantita l'attività di asporto di pizzerie, rosticcerie, paninoteche e altre attività di ristorazione

Pizzerie, rosticcerie, paninoteche e altre attività di ristorazione potranno regolarmente continuare il proprio servizio di asporto purchè le consegne seguano le regole previste dal Governo e vengano utilizzati tutti i dispositivi di sicurezza e anti-contagio.

Dalla Cna Alimentare della Sardegna arriva la rassicurazione sulla regolarità di massima del servizio di asporto e consegna a domicilio dei prodotti alimentari alla luce del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che il 21 marzo scorso ha sospeso tutte le attività produttive considerate non essenziali.

"Il decreto lascia alle imprese alimentari la possibilità di continuare ad effettuare l'asporto e la consegna a domicilio, così come già previsto nel Dpcm dell'11 marzo", spiega Maria Antonietta Dessì, responsabile regionale della Cna Alimentare. "Si tratta di un'apertura importantissima, sia per le nostre imprese, alle quali è data la possibilità di operare comunque in una fase difficilissima sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista sanitario. Ma in più si garantisce un servizio prezioso alla cittadinanza: privare chi oggi sta lavorando a pieno ritmo di un ulteriore supporto con la possibilità di acquistare cibi a domicilio sarebbe un grave problema".

CS - CNA Alimentare Sardegna .pdf RS - CNA Alimentare Sardegna.pdf