29 agosto 2011

Artigianato artistico: patrimonio di saperi e risorsa economica

CNA celebra la 50esima edizione della Fiera del tappeto di Mogoro, con un convegno che si terrà venerdì 2 settembre p.v., con inizio alle ore 16 a Mogoro, presso il Centro Fieristico che ospita la più importante rassegna dell'artigianato artistico isolano.

L'occasione è utile per fare il punto sullo stato del settore, sulle azioni e sulle politiche attese per rilanciare il comparto.

Nel corso del convegno verrà presentata una ricerca condotta da CNA Artistico e Tradizionale Sardegna su un campione rappresentativo di imprese del settore.

Dopo i saluti iniziali del Presidente della CNA di Mogoro Vincenzo Casu e la presentazione dell'indagine, il responsabile zonale Emilio Porcu coordinerà una tavola rotonda alla quale parteciperanno l'Assessore regionale all'Artigianato Luigi Crisponi, i Presidenti nazionali e regionali di CNA Artistico e Tradizionale Gian Oberto Gallieri e Francesco Squintu, il Sindaco di Mogoro Sandro Broccia e l'esperta di marketing della Facoltà di Economia dell'Università di Cagliari Michela Frongia.

cna_invito_-_artigianato_artistico_-_2.09.2011.pdf