21 giugno 2011

Concorso 150 mani - Centocinqu'anni di saper fare

"Centocinqu'anni di saper fare" è un progetto che le due principali organizzazioni datoriali dell'artigianato hanno deciso di realizzare. CNA e Confartigianato Imprese, con il supporto di Unioncamere e della Camera di Commercio di Torino, volendo celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, intendono mettere in mostra i migliori elaborati di artigiani, artisti e designer, le migliori arti del saper fare italiano.

Attraverso un bando  realizzato ad hoc, verranno selezionati i migliori elaborati che saranno poi esposti in una mostra dedicata che si realizzerà nella città di Torino, prima capitale dell'Italia unita, al termine delle celebrazioni del 150° anniversario.

I partecipanti dovranno realizzare opere uniche, riproducibili in numero illimitato, caratterizzanti un evento o un personaggio importante per la nascita e la crescita della nostra nazione. Possibilmente ogni partecipante sceglierà un anno degli ultimi 150, al fine di fornire un percorso ideale della storia italiana attraverso la manualità di artigiani, artisti e designer rappresentanti la più bella espressione del saper fare.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.150mani.it