22 dicembre 2014

Gli Artigiani del dolce di Ozieri vincono la medaglia d'argento dell'International Chocolate Awards

Michele Peano di Ozieri, dell'impresa L'artigiano del dolce, vince la medaglia d'argento al Finale Mondiale 2014.

Gli International Chocolate Award sono un unico e vero mondiale del cioccolato di qualità totalmente indipendente, che premia l’eccellenza nella produzione del cioccolato di alto livello. Gli Awards miriamo a sostenere le aziende che producono cioccolato di alta qualità e i cioccolatieri, come anche le piccole aziende e gli artigiani che lavorano con cioccolato d’eccellenza, aiutando così la crescita di questo settore e il loro sviluppo.
Lo scopo è anche quello di sostenere quegli agricoltori che coltivano il cacao di alta qualità. Dopo la semi finale europea tenutasi a Maggio 2014, l’international Chocolate Awards ha annunciato i vincitori del 2014 alla finale mondiale, che ha avuto luogo a Londra dal 4 al 6 Novembre 2014. La finale mondiale ha giudicato 950 prodotti provenienti dalla selezione delle Semi-finali dell’euoropeo e americano., L'International Chocolate Awards è stato istituito per riconoscere l'eccellenza in fine cioccolato di qualità da tutto il mondo. I premi sono stati progettati in modo da riflettere i gusti internazionali e celebrare e riconoscere le aziende artigiane tradizionali e incoraggiare nuovi produttori di tutto il mondo.
La sardegna è arrivata seconda solo ai giapponesi con un pregiatissimo cioccolatino prodotto dalla nota impresa di Ozieri. Ai cioccolatieri sardi vanno i nostri migliori auguri!