10 febbraio 2012

Seminario tecnico - La posa in opera dei serramenti esterni

Venerdì 24 febbraio 2012, in località Santa Cristina di Paulilatino, SS131 Km 113, con inizio alle ore 10:00 la CNA Sardegna, in collaborazione con Würth e il Consorzio LegnoLegno, organizza, a beneficio delle imprese interessate,  un seminario tecnico avente per oggetto "La posa in opera dei serramenti esterni: aspetti tecnici e opportunità tecnico commerciali".

La giornata formativa/informativa verterà sull’importanza della qualificazione del giunto di posa in opera.

Nel dettaglio verranno affrontate le seguenti tematiche:

Marcatura CE e prodotti

• Competenze e aree di responsabilità degli operatori (Uni 10818);

• Le prestazioni dei sistemi di posa dei serramenti esterni;

• Aspetti progettuali dell’installazione dei serramenti esterni;

• Analisi dei sistemi tradizionali di posa in opera;

• Qualificare i sistemi di posa in opera: lo standard PO/SI-01, ovvero dare valore al progetto di installazione;

• Qualificazione dell’operatore di posa in opera: Albo Installatori Qualificati LegnoLegno.

Il seminario sarà tenuto dall’ing. Antonio D’Albo, direttore tecnico del Consorzio LegnoLegno, nel primo pomeriggio è previsto l’intervento di Fabio Baldi, responsabile nazionale Würth settore Serramenti.

La partecipazione al seminario è gratuita.

Il seminario è propedeutico alla costruzione di un corso formativo sulla posa in opera di due giornate che verrà organizzato nelle prossime settimane, indirizzato a produttori, installatori di serramenti, rivenditori e loro posatori.

L’installatore che si qualifica partecipando al corso formativo di 2 giornate:

• aderisce ad uno schema specifico di qualifica personale e formazione continua;

• qualifica e migliora il servizio che eroga al cliente;

• avrà la certezza di essere costantemente informato sulle novità tecniche e normative.

• otterrà il riconoscimento di “Installatore Qualificato LegnoLegno”, ricevendo la tessera ed un badge attestante la qualifica;

• il nominativo del partecipante verrà inserito all’interno dell’Albo Installatori LegnoLegno.

Le imprese e/o i soggetti interessati possono manifestare il proprio interesse a partecipare al seminario gratuito del 24 febbraio p.v. e/o al corso formativo di 2 giorni, che verrà organizzato nelle prossime settimane compilando il modulo allegato da inviare ai recapiti fax 070.273726 e mail regionale@cnasardegna.it della CNA Sardegna.

Maggiori informazioni possono essere richieste al n. 070/273728

modulo_per_la_partecipazione_al_seminario_tecnico_la_posa_in_opera_dei_serramenti_esterni(1).doc