21 marzo 2024

Revisioni, si farà il tavolo: vittoria della CNA



Il tavolo operativo di confronto sulle revisioni richiesto dalla CNA si farà”. Ad annunciarlo il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Galeazzo Bignami – intervenuto al convegno “I centri di revisione a servizio della sicurezza stradale” organizzato dalla nostra Confederazione nell’auditorium della sede nazionale – rispondendo a una sollecitazione del nostro presidente nazionale, Dario Costantini.

“La sicurezza dei veicoli è di fondamentale importanza sia nella vita privata che lavorativa e proprio per questo la Confederazione ha da sempre rappresentato gli interessi della vostra categoria. Anche oggi la CNA porta la voce delle imprese agli interlocutori istituzionali qui presenti perché il modo migliore per risolvere i problemi è sempre il confronto diretto e pertanto chiediamo al vice ministro Bignami un impegno sull’apertura del tavolo operativo di confronto sulle revisioni”, aveva esordito il presidente nazionale aprendo il dibattito sulle principali criticità che oggi si trovano ad affrontare le imprese della meccatronica a cui sono intervenuti anche il presidente di CNA Meccatronici, Francesco Circosta e gli onorevoli Gaetana Russo e Andrea Casu della IX Commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera.

Nel corso del suo intervento Costantini ha ricordato il lavoro che sta svolgendo la Confederazione in vista delle elezioni europee. “Nei mesi passati abbiamo ascoltato le istanze delle nostre imprese sul territorio e ci siamo confrontati anche con le altre associazioni europee delle piccole imprese perché crediamo nel rapporto diretto con la politica per risolvere i problemi delle nostre imprese. Un esempio per tutti è la nostra battaglia sull’autoproduzione che abbiamo vinto: siamo riusciti infatti a far cambiare il testo del Pnrr e a dare la possibilità alle nostre imprese di investire nell’autoproduzione. Con questo decreto il governo ci ha dato un segnale importante, soprattutto togliendo il vincolo di investimento minimo, dando così la possibilità alle piccole imprese di accedere al fondo. Con questo spirito mi auguro che vengano tenute in considerazione dal governo anche le istanze delle imprese qui presenti che sono di fondamentale importanza nella nostra società poiché a queste persone noi affidiamo la sicurezza dei nostri veicoli e quindi delle nostre famiglie”.

Leggi la notizia completa


  • Convenzioni CNA