26 marzo 2013

Nuove possibilità per il settore della moda

L’Ambasciata d’Italia in Algeria informa che il Ministero dell'Industria, delle PMI e della Promozione degli Investimenti algerino ha intenzione di predisporre una banca dati delle imprese straniere interessate a concludere joint venture con le Società Pubbliche Economiche algerine o interessate ad una partecipazione in conto capitale con le medesime società, ai sensi della normativa algerina. I settori indicati dal Ministero per l’avvio di potenziali partenariati sono i seguenti:Materiali da costruzione, Chimico (pitture, cloro, batterie elettriche, vetro, carta), Siderurgico e metallurgico, Strutture in metallo per la costruzione, Farmaceutico, Tessile e pellami, Elettronico e Meccanica ed elettrotecnico (cavi, trasformatori, gruppi elettrogeni). Al fine dell’inserimento nella banca dati delle imprese internazionali potenzialmente interessate a partenariati con le Società Pubbliche Economiche algerine, le imprese italiane dovranno inviare, una breve presentazione in lingua francese della società, unitamente alle referenze, all’ indirizzo di posta elettronica del Ministero algerino (dpp@mipmepi.gov.dz) e, per conoscenza, all’indirizzo dell’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata d’Italia (commerciale.algeri@esteri.it) e del locale Ufficio dell’Agenzia ICE (algeri@ice.it). La proposta merita una certa considerazione, alla luce delle ingenti risorse stanziate dal Governo algerino per il rilancio delle industria pubbliche, per le quali intende avviare collaborazioni con partner stranieri in grado di fornire tecnologia e know-how.