CNA Produzione

Viale Elmas 33/35 - 09122 Cagliari

L’Unione CNA Produzione rappresenta imprese artigiane e piccole e medie imprese appartenenti ai settori manifatturieri della metalmeccanica di produzione in conto proprio e in conto terzi, del legno e dell’arredamento, della nautica e della chimica-gomma-plastica.

Obiettivo strategico di CNA Produzione è quello di agevolare i processi di innovazione tecnologica e organizzativa all’interno delle aziende artigiane e piccole e medie imprese, facilitando il contatto con i più qualificati centri per il trasferimento tecnologico e il mondo universitario; favorire la qualificazione e la conoscenza delle imprese sulla normativa tecnica e di settore; agevolare processi di aggregazione ed integrazione tra le imprese a livello territoriale, di filiera produttiva, di comparto omogeneo, con particolare attenzione ai rapporti di partnership tra committenti e fornitori.

Sul piano nazionale CNA Produzione aderisce direttamente ad organismi internazionali quali il RIOST (Rete Internazionale degli Organismi di Subfornitura, Cooperazione e Parternariato Industriale) e l’EMU (Organizzazione Europea delle Associazioni Imprenditoriali delle PMI appartenenti al settore della meccanica), ed è presente con propri rappresentanti in vari enti di normazione tecnica e in centri di servizio specializzati di valenza nazionale riguardanti i settori della meccanica, del legno e della nautica, nonché in Comitati Tecnici e consultivi promossi dal MAP e dall’ICE.

Tutela e Rappresentanza

Tutela e rappresentanza economica dei valori della manifattura italiana con le istituzioni, le parti sociali, i privati e sul mercato.

Consulenza e informazione

Informazione e consulenza su legislazione e normativa di settore. Servizio di assistenza su bandi e appalti pubblici e privati.

Promozione e Sviluppo

Organizzazione di eventi e manifestazioni di settore; supporto alla partecipazione a fiere, mostre ed esposizioni locali, nazionali ed internazionali.

Formazione

Realizzazione di attività di formazione ed aggiornamento professionale e di seminari tecnici e di settore.