CNA Federmoda

Viale Elmas 33/35 - 09122 Cagliari

L’Unione CNA Federmoda raggruppa le imprese artigiane e le piccole e medie imprese che operano, sia come produttori in conto proprio che come subfornitori o produttori in conto terzi, nei settori del tessile, abbigliamento, calzaturiero, pellicceria, pelletteria, sartoria e attività connesse del comparto moda, come la lavorazione artistica di cuoio e pelle, bigiotteria, conceria, tintoria di pellame.

Obiettivo strategico dell’Unione CNA Federmoda è la rappresentanza economica, il riconoscimento, lo sviluppo, la valorizzazione del settore moda e del Made in Italy e delle imprese che armonizzano sapienza artigiana, creatività e innovazione.

CNA Federmoda, sul livello nazionale, da sola od unitamente ad altre associazioni, ha favorito la nascita di Consorzi Export di carattere regionale che hanno portato le PMI della moda ad essere presenti su tutti i principali mercati mondiali attraverso la partecipazione alle fiere specializzate, fiere autonome e creazione di Show Room principalmente a livello extraeuropeo.

Tutela e Rappresentanza

Rappresentanza nei confronti delle istituzioni del settore moda e tutela del Made in Italy.

Consulenza e informazione

Informazioni e consulenza su legislazione e normativa di settore; promozione e sviluppo dell'associazionismo economico tra operatori del settore.

Promozione e Sviluppo

Supporto per la partecipazione a fiere di settore, iniziative locali, nazionali e internazionali.

Formazione

Corsi e seminari di aggiornamento professionale, anche in collaborazione con enti di formazione specializzati nel campo della moda/tessile/abbigliamento; formazione traversale.