CNA Installazione Impianti

Viale Elmas 33/35 - 09122 Cagliari

L’Unione CNA Installazione e impianti rappresenta gli interessi dlle aziende artigiane delle piccole e medie imprese operanti nel settore dell'impiantistica e della manutenzione.

Le aziende aderenti al comparto operano nell'impiantistica ed installazione termica, elettrica ed elettronica, idrica, di impianti del gas, di ascensori. Sono compresi, inoltre, gli antennisti e i riparatori di apparecchi elettrodomestici.

L’Unione CNA Installazione e impianti è impegnata a sostenere la crescita professionale degli imprenditori, promuovendo qualificazione professionale e la specializzazione nei settori dell’efficienza energetica e delle manutenzioni. Diffonde tra le imprese la cultura della sicurezza e della prevenzione degli infortuni.
L'Unione è associata all’UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione), al CIG (Comitato Italiano Gas), al CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) ed al CTI (Comitato Termotecnico Italiano).

Tutela e Rappresentanza

Rappresentanza economica e sindacale delle categorie professionali del settore nei confronti delle istituzioni, delle parti sociali, dei privati, nel mercato.

Consulenza e informazione

Consulenza su Legge 46 del 5.3.90 ed altra legislazione del settore; informazione su Normative tecniche; assistenza per iscrizione Albi e Registri.

Promozione e Sviluppo

Sviluppo dell'associazionismo economico tra imprese del settore finalizzate all'attivazione di opportunità commerciali. Organizzazione di eventi e iniziative di comparto.

Formazione

Realizzazione di attività di formazione professionale di settore e seminari tecnici.