CNA Comunicazione e Terziario Avanzato

Viale Elmas 33/35 - 09122 Cagliari

L’Unione CNA Comunicazione e Terziario avanzato riunisce tutte le imprese artigiane del comparto della comunicazione (grafica, promozione pubblicitaria, stampa, cartotecnica, insegnistica, editoria, immagine foto e video), del web e dell’informatica, dei nuovi servizi multimediali, e le piccole imprese dell’area dell’Information Communication Technology (ICT).

Le aziende appartenenti al settore possono essere raggruppate in tre grandi categorie economiche: la Grafica ed Editoria, il Foto-Video e l'Informatica.

Obiettivo strategico dell'Unione CNA Comunicazione e Terziario avanzato è la realizzazione di un nuovo panorama legislativo e normativo che abbia attenzione alla competenza e alla qualità degli operatori del settore, basato su percorsi formativi e di aggiornamento qualificati e certificati.

Le categorie dell'Unione sono rappresentate in diversi organismi internazionali di settore, tra i quali FEP e Wcpp per il settore fotografico, FESPA per quello grafico e PIN-SME per l'area dell'ICT. Sul piano nazionale siamo parte attiva all'interno di AIF, Associazione Italiana Foto e digital imaging.

Tutela e Rappresentanza

Tutela dei valori dell’Artigianato nel settore terziario Italiano.

Consulenza e informazione

Informazione e consulenza su legislazione e normativa di settore. Servizio di assistenza su bandi e appalti pubblici e privati.

Promozione e Sviluppo

Sviluppo di reti di relazione con altri imprenditori e aziende, per agevolare sinergie commerciali; supporto alla partecipazione ed organizzazione di iniziative promozionali.

Formazione

Realizzazione di attività di formazione professionale e di seminari tecnici e di settore.