27 febbraio 2017

7° Rapporto congiunturale sulle imprese artigiane della Sardegna



Sabato prossimo 4 marzo 2017 a Cagliari, presso l’Hotel Regina Margherita, con inizio alle ore 10, la Cna Sardegna presenterà il 7° Rapporto congiunturale sulle imprese artigiane della Sardegna nel corso di un convegno dal titolo “Imprese e politiche ai tempi della crisi”.

La ricerca - effettuata come gli anni scorsi su un campione statistico di 700 imprese artigiane - offre un quadro aggiornato sulla particolare congiuntura economica importanti indicazioni per valutare l'impatto che il protrarsi della crisi sta avendo sul sistema economico sardo. Il rapporto – come si vedrà - conferma le fragilità dell'attuale congiuntura economica dove ai timidi segnali di miglioramento in alcuni segmenti del mercato e limitatamente alle imprese più strutturate fa da contraltare la difficoltà delle micro imprese di alcuni settori strategici, filiera delle costruzioni in primis.

Dopo l’introduzione del presidente regionale della Cna Pierpaolo Piras e la presentazione del Rapporto congiunturale da parte del dott. Antonio Mura (Cresme), è prevista una tavola rotonda presieduta e moderata dal segretario regionale della Cna Sardegna Francesco Porcu alla quale parteciperanno l’assessore regionale al Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi, il docente di Economia Politica all’Università di Cagliari Beniamino Moro e il presidente della Commissione Programmazione, Bilancio e Politiche europee in Consiglio regionale Franco Sabatini.


Brochure Convegno 4 marzo 2017.pdf