05 giugno 2012

LE NUOVE VERSIONI DEGLI STANDARD BRC ED IFS



Dal 1° luglio entrerà in vigore la nuova versione dello standard IFS Food Versione 6 e dal 1° gennaio è iniziata l’applicazione della versione 6 dello Standard Globale per la Sicurezza Alimentare-BRC.
Con oltre 20.000 siti certificati in più di 100 paesi, gli standard BRC ed IFS rappresentano oggi uno strumento fondamentale di sicurezza per i produttori ed i distributori; questi standard si applicano alle Organizzazioni che producono alimenti, siano essi di origine animale e vegetale, ingredienti e bevande; l'obiettivo principale di tali certificazioni e’ promuovere la sicurezza, la legalità e la qualità dei prodotti a marchio privato aprendo così la possibilità di fornitura alla GDO e nuovi sbocchi commerciali verso mercati esteri.
L’incontro, fissato per il giorno 11 giugno p.v. alle ore 15:30 a Tramatza, al km 105 della SS131 presso il centro congressi L'Anfora (distributore Esso - Autogrill Cagliari - Sassari) ha l’obiettivo di presentare agli operatori e ai professionisti del settore, i requisiti degli standard in termini di principi, definizioni e finalità,  evidenziando i vantaggi della loro applicazione e lo svolgimento del processo di certificazione.
Le imprese interessate a prendere parte all’incontro, possono contattare la segreteria organizzativa presso CNA Sardegna, Viale Elmas 33/35 09122 Cagliari, tel 070273728 email madessi@cnasardegna.it