Missione

La Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa Regionale della Sardegna è la VOCE dell'artigianato, della Piccola e Media Impresa e dei lavoratori atipici: rappresenta e tutela gli interessi degli associati, delle Associazioni Provinciali e delle Unioni con le istituzioni pubbliche e private, con le organizzazioni politiche, sociali ed economiche regionali.

La CNA Regionale della Sardegna è costituita dalle Associazioni Provinciali presenti in regione. Insieme alle Associazioni Provinciali ed alle altre CNA Regionali è parte del sistema della Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, CNA Nazionale. La CNA Regionale ha funzione di integrazione delle Associazioni Provinciali.

  • Definisce le politiche finanziarie regionali.
  • Elabora e dirige la politica sindacale regionale; stipula accordi sindacali interconfederali.
  • Elabora le proposte legislative da avanzare alla Regione.
  • Attua e gestisce le politiche comunitarie nell'ambito della regione.
  • Partecipa come attore politico autonomo alla determinazione delle politiche per lo sviluppo della competitività del sistema economico e civile della società regionale.
  • Riconosce e sostiene i valori di libertà politica, coesione sociale e sviluppo economico, propri della Comunità europea, come valori dell'artigianato e della PMI e come assunti della cultura CNA.

 

Conoscenza, ricerca ed innovazione tecnologica sono i percorsi strategici perseguiti da CNA Sardegna per lo sviluppo economico e per competere dal sistema locale al nuovo sistema globale